WhatsApp BUSINESS: i 5 vantaggi del profilo aziendale

whatsapp business

La velocità di cambiamento del mondo dei mass media ha raggiunto picchi incredibilmente elevati e fino ad oggi sconosciuti.

L’innovazione tecnologica ha riguardato essenzialmente, anche se non esclusivamente, il campo della comunicazione digitale.

Comunicare velocemente e in modo diretto è sempre più un’esigenza, tanto più se il nostro interlocutore sono i nostri clienti.

Con questo scopo nasce WhatsApp Business, applicazione di messaggistica dedicata alla propria attività lavorativa che permette di raggiungere i propri clienti con un mezzo familiare che ormai tutti utilizzano quotidianamente.

Ma perché passare a questa versione se possiamo continuare a utilizzare quella base?

Vediamo insieme i 5 vantaggi dell’utilizzo di WhatsApp Business per gestire le relazioni con i clienti.

POPOLARITA’

whatsapp business

Più di un miliardo di persone ha già installato WhatsApp sul proprio smartphone e la utilizza ogni giorno.

Essendo dunque un’applicazione molto usata e conosciuta non ci saranno particolari problemi per i clienti nell’interfacciarsi con il tuo profilo Business: potranno utilizzare la versione classica dell’app, senza doversi adeguare in alcun modo.

RAPIDITA’

whatsapp business

Grazie a WhatsApp Business la possibilità di condividere messaggi, immagini o video con i clienti diventa molto più veloce.

Rispetto alla versione standard sono state apportate delle migliorie che rendono il processo ancora più immediato.

Un esempio è la funzione “risposte rapide” : l’applicazione dà la possibilità di pre impostare delle risposte standard nel profilo da utilizzare per le domande ricorrenti.

SEMPLICITA’

whatsapp business

Utilizzare WhatsApp Business è estremante facile.

Così come per la versione classica è sufficiente avere uno smartphone e una connessione a internet.

Attenzione però, al momento l’applicazione è disponibile solo per Android, ma a breve sarà rilasciata anche quella per iOS.

COSTO ZERO

whatsapp business

WhatsApp Business è completamente gratuita. Passare a questa versione servirà a dare un’immagine più professionale della propria attività.

Il profilo aziendale dà la possibilità di inserire informazioni dettagliate come indirizzo, mail e sito web tutti dati che servono a conferire autorevolezza all’attività. Il tutto compiendo un investimento che non costa nulla.

STATISTICHE

whatsapp business

Anche sulla versione business sono presenti le spunte che permettono di verificare se un messaggio è stato consegnato e letto.

In aggiunta a questo è presente una sezione che permette di avere dei veri e propri dati statistici: metriche sul numero dei messaggi inviati, consegnati e letti. Dati che possono essere utilizzati per comprendere se la tua strategia sta funzionando oppure no.

Se sei interessato al contenuto dell’articolo e vuoi approfondire con noi, magari chiedendo una consulenza gratuita, non esitare a contattarci

Pin It on Pinterest

Share This