COME AUMENTARE IL TRAFFICO DEL TUO SITO WEB GRAZIE AI SOCIAL MEDIA IN 5 SEMPLICI MOSSE

traffico sito web

Aumentare il traffico sul proprio sito web, così come il proprio portafoglio clienti, è desiderio di molti. In tanti non sanno però che possono avere a disposizione uno strumento molto potente per ottenere entrambe le cose: i Social Media.

Le pagine social sono un ottimo modo per generare traffico di qualità sul proprio sito web e fidelizzare nuovi clienti, conservando quelli abituali.

Come fare allora per porre il nostro sito al centro dell’attenzione sfruttando i social media?

Ecco 5 trucchi utili per guadagnare traffico di qualità.

LINK BEN IN VISTA

traffico sito web

Tutti i canali social hanno uno spazio dedicato ai contatti.

Assicuriamoci dunque di aver inserito correttamente nella sezione info il link al proprio sito web.

Servirà per avere maggiore autorevolezza e, se già incuriositi da quello che hanno visto, indirizzare i visitatori verso la scoperta di qualcosa in più.

BLOG

traffico sito web

Avere un blog sul proprio sito o una sezione news è fondamentale per attrarre i lettori verso contenuti curiosi e di qualità.

Tutti gli articoli che vengono scritti sul blog devono essere necessariamente condivisi sulle pagine social, accompagnati da un titolo intrigante che spinga il lettore a effettuare quel click che lo rimanderà sul sito per leggere l’articolo completo.

Tenete traccia degli articoli che hanno avuto le performance migliori per ri-postarli nuovamente.

CALL TO ACTION

traffico sito web

Ogni volta che postiamo qualcosa dovremmo invitare il nostro potenziale cliente a “fare qualcosa” per tenerlo legato a noi.

Dobbiamo quindi inserire in  ogni nostro post una “Chiamata all’azione” , un pulsante, un link che lo inviti a cliccare e scoprire di più.

traffico sito web

Tra i più diffusi troviamo “Clicca qui” , “iscriviti” “scopri di più” ma più riusciremo a essere originali più invoglieremo il lettore a cliccare il magico pulsante.

SEO SOCIAL

Sicuramente avrete già speso del tempo per ottimizzare in ottica SEO il vostro sito web. Non dimenticate però che anche per le pagine social vale lo stesso discorso: più le tue pagine saranno arricchite di parole chiave pertinenti al vostro prodotto/servizio più salirete in alto nei risultati dei motori ricerca e la SEO del vostro sito sarà alimentata.

traffico sito web

Se hai bisogno di qualche consiglio sulla SEO delle pagine social potrebbe interessarti: SEO facebook: 5 trucchi che funzionano

BE RESPONSIVE

Tutti coloro che visitano le vostre pagine social saranno in cerca di informazioni relative alla vostra azienda. Vorranno avere indicazioni in merito agli orari, ai prodotti, o a posizioni aperte.

Assicuratevi allora di offrirgli delle risposte che li indirizzino direttamente verso vostro il sito web dove potranno trovare tutte le risposte che cercano. Mayo Communication offre pacchetti “chiavi in mano” per la gestione delle tue pagine social.

Se sei interessato al contenuto dell’articolo e vuoi approfondire con noi, magari chiedendo una consulenza gratuita, non esitare a contattarci

Pin It on Pinterest

Share This