Tik Tok: il Social dei giovani

Tik Tok, è il Social Network più amato dai più giovani. Nato nel 2016, è riuscito in tempi record a diventare il social più visitato al mondo.

QUAL È IL MOTIVO DEL SUO SUCCESSO?

Gli utenti possono creare brevi clip musicali (dai 10 ai 180 secondi) che è possibile arricchire con effetti grafici e filtri particolari. Questo fa si che il coinvolgimento dell’utente in questa piattaforma, rispetto gli altri Social Network sia nettamente superiore, poiché Tik Tok unisce la visione del contenuto all’ascolto dell’audio di sottofondo, attirando maggiormente l’attenzione dell’utente al video che sta guardando. Tik Tok al momento conta 755 milioni di utenti mensili nel 2022, ed è prevista la copertura di più di 3,5 miliardi di utenti nell’anno.

tik tok

CHI SONO GLI UTILIZZATORI DI QUESTO SOCIAL?

Gli utilizzatori di Tik Tok, sono per la maggior parte giovani dai 13 ai 30 anni di età, sparsi in tutto il mondo. Questo è un dato molto importante per le aziende, le quali hanno iniziato a svolgere campagne pubblicitarie su questo Social, con l’obiettivo di attirare il target dei Millenials e della Generazione Z. Nonostante ciò anche gli over 30 stanno approdando su questa piattaforma, complice anche la semplicità del suo utilizzo.

CURIOSITÀ

Ormai in molti utilizzano questo social durante la quotidianità ma, sai da dove deriva il suo nome? Inizialmente il Social era conosciuto come Musical.ly, cambiato dopo l’implementazione di alcune funzionalità. Ora il nome Tik Tok ricorda lo scandire del tempo da parte delle lancette dell’orologio, ed il motivo alla base è che il tempo è il vero protagonista di questo social, accompagnato da musica e video.

Un altra piacevole curiosità per noi italiani riguarda i numeri dei suoi utenti. L’Utente più seguito al mondo e che è riuscito a creare un vero e proprio business intorno al suo nome è italiano ed il suo nome è Khaby Lame. 

Se sei interessato al contenuto dell’articolo e vuoi approfondire con noi, magari chiedendo una consulenza gratuita, non esitare a contattarci

Pin It on Pinterest

Share This