Google Ads: Cos'è e i vantaggi per la Tua Azienda - Mayo Communication

Cos’è Google Ads e quali vantaggi può portare alla tua azienda

23

Ott 2020

Cos’è Google Ads e quali vantaggi può portare alla tua azienda


Cos’è Google Ads e quali vantaggi può portare alla tua azienda

Cos’è Google Ads e quali vantaggi può portare alla tua azienda

A tutti sarà capitato, effettuando una ricerca su Google, di imbattersi in alcuni particolari risultati che sono messi in evidenza dalla parola “Annuncio”. Questi annunci compaiono sempre in cima alla lista dei risultati di ricerca, proprio per fare in modo che siano i primi che incontrano i nostri occhi. Si tratta dei famigerati Google Ads.

 

Ma come funziona effettivamente Google Ads e quali vantaggi può trarne un’azienda dal suo utilizzo? Scopriamolo insieme.

 

Cos’è Google Ads

 

Google Ads, ex Google Adwords, è un servizio pubblicitario a pagamento di Google che consente ad aziende o privati di creare e pubblicare annunci cliccabili da far comparire nella lista dei risultati di ricerca.

 

Il servizio utilizza un sistema di pagamento “pay per click”, ovvero l’inserzionista paga solo se un utente fa click sul suo annuncio.

 

L’inserzionista collega l’annuncio a delle parole chiave per le quali desidera apparire nei risultati di ricerca. Quando gli utenti eseguono una ricerca contenente quelle determinate parole chiave a quel punto Google visualizzerà gli annunci dell’inserzionista nei risultati a pagamento.

 

I vantaggi di Google Ads per l’azienda

 

Più volte nel nostro blog abbiamo parlato dell’importanza di essere online ma soprattutto di farsi trovare online. Posso anche offrire i più bei prodotti del mondo, o i servizi più utili, ma se non ho un buon piano di comunicazione nessuno verrà mai a saperlo. Google Ads può quindi aiutare l’azienda a far conoscere i propri prodotti o servizi, tramite una pubblicità low cost rispetto ai canali tradizionali.

 

Il tuo annuncio potrà essere tempestivamente visualizzato tra i primi 5 risultati di una pagina di ricerca, e grazie al posizionamento geografico potrai essere sicuro che verrà visualizzato solo dalle persone dell’area geografica interessata.

 

Grazie ai report che ti presenterà il servizio potrai tenere monitorata la tua campagna, verificarne il rendimento e capire quali parole chiave funzionano e quali no, in modo da poter ritarare gli obiettivi.

 

Per creare degli annunci di successo sarà necessaria un po’ di pratica. La buona riuscita infatti, può essere determinata da diversi fattori. Per esempio: La competitività delle parole chiave utilizzate, la qualità del testo dell’annuncio e delle call to action, l’efficacia delle pagine di destinazione a cui gli utenti vengono indirizzati e non ultimo il budget di spesa fissato.

Per evitare investimenti sbagliati, sarebbe meglio far gestire le campagne Ads ad un team di esperti in grado di ottimizzare le campagne e garantire il massimo del ROI (Return On Investment).

 

 

Mayo Communication è a disposizione per garantirti una gestione affidabile del Tuo piano di marketing Google Ads.

Il nostro articolo ti è piaciuto? Condividilo sui tuoi social! ⇓


About Auther

Lascia un commento